Domenica, 28 Novembre 2021

DISTINGUE IL NOSTRO PARTITO: La linea da Marx a Lenin alla fondazione dell’Internazionale comunista e del Partito Comunista d’Italia; alla lotta della sinistra comunista contro la degenerazione dell’Internazionale; contro la teoria del socialismo in un Paese solo e la controrivoluzione stalinista; al rifiuto dei fronti popolari e dei blocchi partigiani e nazionali; la dura opera del restauro della dottrina e dell’organo rivoluzionario a contatto con la classe operaia, fuori dal politicantismo personale ed elettoralesco. 


n. 04, settembre-ottobre 2021

• EditorialeLa questione del potere  ArticoliPreparazione ideologica alla prossima guerra • Due articoli dalla Germania (dal nostro Kommunistisches Programm, n. 5/2021) A proposito di affitti. Non è questione di un cambio di politica! Quello che occorre è un cambio disistema! - Il contratto collettivo di lavoro 2021 nelsettore metalmeccanico: una farsa unica!    A vent’anni dai “fatti di Genova 2001” . L’unica reale prospettiva è e rimane quella del marxismo rivoluzionario  La guerra nella concezione borghese e in quella marxista • Ma quale “etica smarrita”?! • La miseria crescente è una legge storica  Breve nota sui lavoratori agricoli stranieri in Italia  Volantini e comunicati: Piegheremo la schiena ancora una volta? (su Green Pass e dintorni) • Afghanistan: le lacrime di coccodrillo dell’imperialismo • Con rabbia immensa e profonda (sull'uccisione di Adil Belakhdim) • Agiscono indisturbati i killer anti-proletari assoldati dai padroni. Il vero volto della democrazia (sull'aggressione a un presidio di lavoratori alla Zampieri di Tavazzano) Vita di partito: Berlino, lavoro interno ed esterno della sezione  Bologna: Al presidio del 18/6 davanti alla LIDL  Risposta a un gruppo di operai russi.

 

Punti di contatto:

Milano, via dei Cinquecento n. 25 (citofono Istituto Programma), (lunedì dalle 18) (zona Piazzale Corvetto: Metro 3, Bus 77 e 95)
Messina, Piazza Cairoli - l’ultimo sabato del mese, dalle 16,30 alle 18,30)
Roma, via dei Campani, 73 - c/o “Anomalia” (primo martedì del mese, dalle 17,30)
Benevento, c/o Centro sociale LapAsilo 31, via Firenze 1 (primo venerdì del mese, dalle ore 19)
Berlino, ogni ultimo giovedì del mese dalle ore 19, presso il Cafè Comunista, RAUM, Rungestrasse 20, 10179 Berlino.
Bolognac/o Circolo ARCI Guernelli - via Gandusio 6 - 40128 Bologna (Prossime date e orari: 9/10, 27/11, 11/12, 29/1, 26/2, 26/3; dalle 15,30 alle 17,30)
Torino, nuovo punto di incontro presso Bar “Pietro”, via S. Domenico 34 (sabato 09 ottobre 2021, dalle 15.30)

Informativa 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.  Per saperne di piu'